Chi è Kriptia

Il progetto Kriptia nasce nel 2012 con lo scopo di supportare le realtà aziendali italiane nella gestione delle tematiche legate alla sicurezza fisica delle loro sedi e persone, ma anche del business e reputazione.

Nel tempo, Kriptia si arricchisce in risorse ed esperienza e nel 2015 valica il confine per fornire i propri servizi a un panorama sempre più internazionale.


Con rigido codice etico e una mission che vede lo sviluppo e la sicurezza della realtà aziendale come obiettivo principale, oggi Kriptia può vantare di un consolidato portfolio clienti su territorio nazionale e internazionale.


Il nome Kriptia si origina dal termine greco κρυπτός / kryptós ("nascosto", "segreto"), con il quale era designato un team elitario di giovani guerrieri che si distinguevano per particolari successi nella formazione. A tale squadra era devoluta la responsabilità dei successi strategici della città di Sparta, tanto che più volte essa è stata paragonata ad una vera e propria forza di polizia segreta.


Ugualmente, Kriptia si compone di un team di giovani esperti, accuratamente selezionati sulla base dell’esperienza pratica e formativa, in grado di sfruttare gli strumenti e le tecniche d’intelligence più avanzate, nonché un network solido ed esteso di raccolta informativa.