Intelligence, due diligence e rischio reputazionale

Volte a fornire la base decisionale per i vertici aziendali, le nostre analisi d’intelligence mirano a prevenire le perdite derivanti dall’infedeltà di dipendenti, partner o fornitori, nonché dal danno reputazione derivante dall’interazione con persone fisiche o giuridiche di dubbia onestà. Le analisi possono essere portate avanti a livello nazionale e/o internazionale.

Strategie di sicurezza aziendale

Il personale di security management, abilitato e certificato, si occupa di elaborare i piani di sicurezza aziendali per sedi e persone, sulla base delle caratteristiche e delle attività specifiche per ogni realtà. In un mondo caratterizzato da dinamicità e incertezza, Kriptia si pone inoltre l’obbiettivo di valutare e monitorare il rischio costantemente, sia a livello interno, che nazionale e internazionale. In ultimo, ma non in termini d’importanza, Kriptia effettua la valutazione e il monitoraggio dei rischi cibernetici, focalizzandosi sul fattore umano e analizzando i trend e gli eventi globali per prevenire eventuali incidenti.

Sicurezza operativa e protezione

Specializzata nella gestione operativa del rischio, Kriptia si occupa della pianificazione e dell’affiancamento per la sicurezza in grandi eventi, luoghi affollati ed eventi sportivi.

Strategie di sviluppo, internazionalizzazione e analisi di fattibilità

Attraverso l’attività di business intelligence e con uno storico solido nell’analisi geopolitica, Kriptia accompagna le aziende nelle loro fasi iniziali di sviluppo e/o ampliamento del business verso scenari nazionali e internazionali. In questa attività, Kriptia è fiera di contraddistinguersi per un modello operativo che vede il cliente affiancato fino alle fasi di sviluppo produttivo, attraverso analisi di fattibilità costanti e aggiornate che permettono l’ottimizzazione dei tempi e dei costi di impostazione del business anche in luoghi remoti o avversi.

Sicurezza del personale viaggiante

In un mondo sempre più globalizzato e ricco di tensioni a livello politico e geopolitico, Kriptia si occupa di garantire la sicurezza de personale viaggiante attraverso i servizi di Travel Security Assistance (valutazione sicurezza del luogo, degli hotel e dei percorsi), Travel Guide, Travel Risk Monitoring e Travel Security Consulting, in linea con quanto disposto dalla normativa italiana vigente (c.c. art. 2087);

Valutazione e gestione dei rischi cyber

Kriptia gestisce il rischio cibernetico concentrandosi su tre direttrici principali: la sicurezza del sistema, la formazione del personale e la valutazione del rischio specifico per l’azienda attraverso l’analisi dei trend globali della minaccia.